👉 Macchine Pilates Balanced Body 👈
121678

-

Online

-

0438 63555

-

info@pilatespro.it

-

https://formazione.pilatespro.it/prodotto/libro-storia-pilates-leone-in-gabbia/

Leone in gabbia: la vita di Joseph Pilates e la sua eredità.

PRESENTAZIONE DEL LIBRO

Leone in gabbia: la vita di Joseph Pilates e la sua eredità.

Incontro con l'autore John Steel, amico e confidente di Joe, e con chi ancora oggi scrive la storia del Pilates! 


Il libro è acquistabile su Amazon al seguente link https://amzn.to/3FCmAIO 


Venerdì 10 Dicembre 2021
dalle ore 18.00
in collegamento Zoom

Ospiti della presentazione: John Howard Steel, Ken Endelman, Elizabeth Larkam e Shari Berkowitz.
 

Non perdertelo, registrati alla presentazione!

https://formazione.pilatespro.it/prodotto/libro-storia-pilates-leone-in-gabbia/

 

Com’era veramente Joseph Pilates? John Howard Steel lo sa.

John Steel è una delle poche persone che ha conosciuto Joseph Pilates non solo all’interno, ma anche all’esterno del suo Studio Pilates. Avvocato, amico e confidente, John ha una prospettiva unica su Joe e sul sistema di esercizi a cui ha dato vita.

Nel suo nuovo libro “Caged Lion: Joseph Pilates and His Legacy”  da noi tradotto e pubblicato in lingua italiana “Leone in gabbia, la vita di Joseph Pilates e la sua eredità” – racconta gli anni trascorsi con Joe e la compagna Clara, e condivide le barriere e gli ostacoli legali affrontati per legittimare il metodo Contrology. Qualcosa che oggi sembra difficile da immaginare data la popolarità del Pilates in tutto il mondo.

Unisciti a noi Venerdì 10 Dicembre alle ore 18.00, Emiliano Cais, fondatore di Genesi, e Roberto Cerini, Master Instructor Balanced Body, intervisteranno John Steel sul suo forte legame con Joe e Clara. Questo farà indubbiamente luce su quella che è l’intrigante e misconosciuta storia del Pilates.

A parlarne ci sarà anche Ken Endelman, fondatore di Balanced Body e artefice della causa legale che ha reso il Pilates “libero”, Shari Berkowitz, volto del Pilates affermato nel panorama internazionale, ed Elizabeth Larkam, che ci delizierà con una lezione sui benefici neurologici degli esercizi originali di Joe.

Non perdertelo, registrati alla presentazione!

 

Perché partecipare all’evento?

Nel suo libro John Howard Steel scrive:

“Era il novembre 2007, e fui invitato a parlare come relatore principale davanti a centinaia di insegnanti, in occasione di una conferenza della Pilates Method Alliance a Orlando, in Florida. […] Quando incominciai il mio discorso, ero curioso di sapere quanto il mio pubblico conoscesse la disciplina che insegnava e che aveva studiato con tanto fervore.

Chiesi: “Chi di voi sapeva che Pilates è il nome di una persona realmente esistita?” Rimasi scioccato nel vedere solo la metà del pubblico alzare la mano.

Poi chiesi di alzare la mano a coloro che, sapendo che Pilates era una persona reale, pensavano fosse ancora vivo. La metà di loro alzò la mano. Solo il 25% dei professionisti seduti di fronte a me sapeva che esisteva un individuo di nome Pilates e che non era più in vita. La cosa mi prese alla sprovvista. L’uomo che aveva dato il suo nome a un metodo di allenamento divenuto un fenomeno mondiale – stavano partecipando a questa conferenza persone provenienti da quarantasette paesi – era praticamente uno sconosciuto per circa il 75% degli insegnanti di Pilates presenti tra il pubblico.

Provai un grande disagio.”

Per questo abbiamo deciso di tradurre questo libro in lingua italiana, perché fosse leggibile da tutti anche nel nostro paese, per fare luce su Joe e la sua eredità da chi l'ha profondamente conosciuto.

 

Il libro è acquistabile su Amazon al seguente link https://amzn.to/3FCmAIO 

 

© 2024 - GENESI S.r.l. Via Conegliano, 96/30 31058 Susegana (TV)
P.IVA: 03739670267 - REA: TV-294498 - CS: € 10.000,00 I.V.
SEDE LEGALE: Via Montello, 6 31044 Montebelluna (TV)
info@pilatespro.it - 0438 63555
La mail inserita non è presente su PilatesPro. Registrati per accedere.