67930

Dal
al

-

Viale delle Milizie 40, Roma (Zona Lepanto)

-

+3906824790

-

info@ilmetodo.it

-

http://www.ilmetodo.it/

-

Roma Fitness 2000 - Il Metodo

Oov per il Pilates - Roma

Oov Per il Pilates con il Dott. Daniel Vladeta (Australia)

CLINICAL POLESTAR PILATES DAY 2

25-26 Giugno 2016

Un nuovo corso di due giorni direttamente con il creatore di Oov Daniel Vladeta. Scopri l’ultimissimo attrezzo disegnato per favorire un movimento spontaneo e naturale e impara ad usarlo direttamente dal suo creatore, diverso da un BOSU o Roller, molto più interessante e pieno di teorie provenienti dall’Osteopatia.

Sviluppato dall’australiano osteopata Daniel Vladeta, specializzato in neuroscienze, l’Oov è ergonomicamente disegnato per adattarsi naturalmente alle tre curve fisiologiche del rachide e alle viscere, attivando inconsciamente le catene fasciali. Imparare a vedere e sentire l’allineamento funzionale sotto una nuova luce.

Durante questo corso esploreremo come, usando un attrezzo come l’Oov, si può facilitare un complessivo miglioramento funzionale. Questo corso utilizzerà tradizionali esercizi Pilates, che già troviamo utilizzati in riabilitazione e benessere, applicati sull’Oov.

I partecipanti esploreranno il concetto di come creare stabilità attraverso l’incremento della mobilità, ed anche, il ruolo che questa dissociazione svolge per migliorare la stabilità. L’allenamento all’equilibrio sarà utilizzato come un modo per migliorare e sviluppare la prestazione.

Tecniche come allenamento progressivo, cueing appropriati, regressioni/ progressioni, così come il concetto di tolleranza del carico sarà fornito agli istruttori per insegnare in vari piani di movimento.

I ‘’Quattro Pilastri del Movimento’’ e la loro relazione alla prestazione efficiente sarà la pietra angolare per insegnare il movimento funzionale. Modelli sbagliati di movimento o inefficaci saranno identificati riguardo ai diversi tipi posturali. Forza, velocità, potenza e agilità sono realizzate più efficace se i clienti possono mantenere controllo motorio, stabilità e resistenza, queste saranno le basi di tutti gli esercizi nel corso formativo Oov.

Di conseguenza, il focus di tutti gli esercizi presentati sarà su un analisi biomeccanica approfondita, allenamento lento del movimento. Ai partecipanti saranno inoltre date informazioni su come strutturare e proporre una classe di Oov con cues e tecniche d’insegnamento adatte sia a classi di wellness che per problemi o cura della schiena.

Questo corso inizierà identificando direttamente le deficienze cliniche, come allungamento assiale e controllo dello scheletro e sue disfunzioni, modelli errati di movimento che compromettono le funzioni articolari. Esercizi specifici e dettagliati diretti a correggere tali disfunzioni.

A chi è diretto? : Insegnanti Pilates (da tutte le scuole), Fisioterapisti, Osteopati, Chiropratici, Masso-terapisti, Insegnanti di tutte le arti di movimento.

 

Daniel Viadeta (Australia)- Osteopata- Laurea in Anatomia e Fisologia

Dopo aver completato i suoi studi in Anatomia e Psicologia, Daniel si è specializzato in Neuroscienze, Biologia Molecolare e Osteopatia. Il suo rientro in Australia lo ha portato a sviluppare un attrezzo che fosse capace di dare delle risposte per autocorreggersi su una superficie instabile, e che potesse essere utilizzato sia nella Riabilitazione che negli Esercizi Funzionali. L’Oov è così lanciato. Daniel ora lavora e collabora con i principali professionisti della Riabilitazione, Osteopatia, Fisioterapisti, Insegnanti Pilates Personal Trainers e cultori delle scienze di movimento.

Maggiorin info qui.

 

logo sissel
logo balanced body
logo jpilates
logo rehatech
© GENESI S.r.l. - 2021 p.iva 03739670267

Powered by Projectmoon