71581

Dal
al

-

Rimini Fiera, Via Emilia, 155, 47921 Rimini

-

043863555

-

info@pilatespro.it

-

http://www.riminiwellness.com/visitatori/registrazioni/pilates-junction

PILATES JUNCTION 2017 - partecipa ai workshop internazionali Balanced Body e OOV Education

Dall'1 al 4 giugno non perdere il Pilates Junction! Quest'anno tre presenter di fama internazionale: Valentin e Viktor Uygan di Balanced Body e Daniel Vladeta, inventore di OOV.

 

 

 

 

 

Valentin, nel 2004 apre il suo studio, Pilates Body by Valentin. “Il Metodo” è un allenamento specializzato che deriva da 10 anni di esperienza e passione personale incentrate sul movimento.

 

Elizabeth Larkam le ha fornito l’insegnamento per elaborare il suo lavoro e i suoi studi. Ha imparato dai migliori insegnanti come Tom McCook, Eric Franklin, Karen Clippinger, Suzanne Martin, Julian Littleford, e Lolita San Miguel, in qualità di Faculty Member Balanced Body e di Presenter durante i Pilates on Tour in giro per il mondo. Ha lavorato con passione a scopi riabilitativi: un posto nel suo cuore è sempre dedicato all’attività con gli anziani.

 

Balanced Body Faculty and POT Presenter Valentin ha iniziato a ballare all’età di 4 anni e si è mossa con passione e creatività da allora. La sua carriera artistica spazia dalla danza professionale, alla carriera da cheerleader, alla vincita di gare di aerobica e, più recentemente nel Pilates, come partner nelle performances con Elizabeth Larkam.

 

Gestisce un suo studio presso il Clubsport a Pleasanton, è autrice di diversi articoli, presentatrice affermata a IDEA e a Body Mind Spirit e produce Body revival Fitness Convention. Valentin è particolarmente ispirata dalla sua capacità di fondere la sua precedente esperienza di danza, con l’amore per il movimento e la creatività all’interno del mondo del fitness e del Pilates.

 

 

VENERDI' 2 GIUGNO 2017

SALA C

14.00 - 16.00

 

2 Persone / 1MOTR: THINKFIT Circuit

Impara a massimizzare l’attrezzatura del tuo studio utilizzando 1 MOTR con 2 persone. Questo circuito ti fornirà un sacco di idee per usare il tuo MOTR in modo creativo. Aumenta l’intensità con l'aggiunta di un repertorio cardio divertente per migliorare l’allenamento total body. Con MOTR si allenerà la forza nel pilates e la frequenza cardiaca!

A cura di Balanced Body - Trainer: Valentin

Attrezzature Balanced Body® fornite da Genesi - Pilates Pro

 

 

SABATO 3 GIUGNO 2017

SALA D

14.00 - 16.00

 

Ritmi su Reformer: come aumentare l'intensità dell'allenamento

Ci sono diversi modi per aumentare l’intensità dell’allenamento Pilates. Una stessa vecchia routine eseguita spesso non produrrà i miglioramenti desiderati e non fornirà lo stimolo mentale necessario per mantenere la forma. Cosa fare dunque? FAI UN MIX!!! Prova a concentrarti su allineamento e corretta struttura dell'esercizio durante l'ultima esecuzione della coreografia. Questo farà sicuramente aumentare il livello di intensità, massimizzerà la concentrazione e avrà un effetto positivo sull’allenamento.

A cura di Balanced Body® - Trainer: Valentin

Attrezzature Balanced Body® e Sissel® fornite da Genesi - Pilates Pro

 

 

DOMENICA 4 giugno 2017

SALA C

14.00 - 16.00

 

Pilates Mat con Roller

Questo workshop di Pilates Mat è focalizzato su linee, archi, e twist che partono dal core e finiscono sugli arti. Tenendo presente i principi Pilates sul movimento del corpo, questi esercizi faciliteranno sia l’allungamento sia la forza nelle posizioni del Pilates classico con un approccio contemporaneo.

1. Insegnare le "basi” movimento prima di aggiungere e intensificare la progressione.

2. Qualità prima della quantità, ma cercando di fare 8 ripetizioni per esercizio.

3. Fare attenzione con le persone affette da osteoporosi (sia per la flessione della colonna vertebrale e del polso / sia per la compressione dell'anca)

4. Tenere a mente i principi Pilates sul movimento del corpo: respiro, total body and mind, centratura e controllo del core, precisione, equilibrio, coordinazione, e l'allineamento.

A cura di Balanced Body® - Trainer: Valentin

Attrezzature Balanced Body® fornite da Genesi - Pilates Pro

 

 

 

 

 

 

 

Viktor è il co-proprietario di Konnect Pilates e l’inventore del Balanced Body Konnector. Il Konnector è un sistema di carrucole a corda singola con maniglie per tutti e quattro gli arti. Il sistema brevettato consente indipendenti e simultanei movimenti di entrambe le braccia e le gambe. Sta ora viaggiando in tutto il mondo con il Pilates on Tour e con conferenze per insegnare agli istruttori la nuova e grande varietà di esercizi con il Konnector.

 

Da quattro anni è Master Instructor Balanced Body, insegnando l’intero programma Pilates comprehensive, Anatomy in 3D, BODHI, MOTR e CoreAlign. Potete vedere Mr. Uygan insegnare e modellare anche in molti DVD e Podcasts di Balanced Body.

 

Nel 1992 Viktor cominciò a studiare il BodyCode System e Gyrotonics dal maestro Pino Carbone creatore del BodyCode System e proprietario del primo centro Gyrotonic in Europa, a Firenze. Ha conosciuto il mondo del Pilates dopo essersi trasferito negli USA nel 1993, Viktor è grato di aver avuto il piacere di imparare da molti grandi maestri del settore durante i suoi ultimi quindici anni di insegnamento. Ha anche il certificato Pilates per Golf, una specializzazione in allenamento per golfisti, e il certificato per gli allenamenti di resistenza, flessibilità e forza seguendo il metodo di flessibilità Meridian. È anche un distributore dei prodotti BodyCode con la sua azienda Body Mind E.

 

Viktor ha una vasta esperienza nel campo della danza, i suoi studi sono iniziati con l’Ankara Sate Company ad Ankara, Turchia. Ha continuato la formazione presso la Hamlyn School of Ballet a Firenze, Italia, sotto la direzione di Franco DeVita e Raymond Lukens. Ha ricevuto diplomi elementari-avanzati con lode nella tecnica Ceccetti. Viktor ha continuato a danzare e ha 15 anni di esperienza danzando con compagnie come l’Ankara State e l’Hartford Ballet, nonché come ospite negli Stati Uniti e in Europa. Ha lavorato con artisti del calibro di David Allan, Kirk Peterson, Richard Glasstone, AnnMarie DeAngelo e Alla Osipenko insieme a molti balletti di Balanchine, Tudor, Grahm, Choo San Goh e con Wayne Sleep per un tributo alla principessa Diana. Viktor è certificato con l’American Ballet Theater formando un programma nazionale per giovani danzatori. Ha allenato ballerini per tecnica, carriere professionali e concorsi nazionali vincendo numerosi 1° posti con i suoi studenti a livello nazionale e internazionale. Il suo lavoro è stato presentato a serate di gala in Germania e New York e ha vinto anche il premio come Miglior Coreografo YAGP per il 2007 e il 2008.

 

 

GIOVEDI' 1 GIUGNO 2017

SALA D

16.00 - 18.00

 

Riorganizzare la flessibilità

Molti clienti perdono i potenziali benefici del Pilates rispetto alla flessibilità perché non riescono a stabilizzare in modo adeguato alcune parti del corpo o perché attivano delle compensazioni indesiderate quando si avvicinano alla massima ampiezza dei movimenti. Questo workshop offrirà dei facili strumenti di valutazione, cues e stretching sul Reformer che possono essere inseriti in un allenamento senza perderne il ritmo e la fluidità. L’attenzione sarà su movimenti per la colonna vertebrale, anca e spalla che includano modalità di stretching statico, dinamico, funzionale e di PNF in maniera progressiva. Queste sequenze miglioreranno la flessibilità, oltre a preparare i clienti per gli esercizi del repertorio classico che richiedono ampiezze di movimento molto grandi.

A cura di Balanced Body® - Trainer: Viktor Uygan

Attrezzature Balanced Body® fornite da Genesi - Pilates Pro

 

 

VENERDI' 2 GIUGNO 2017

SALA D

16.00 - 18.00

DOMENICA 4 GIUGNO

SALA D

12.00 - 14.00

 

MOTR Core + Agility

Il MOTR è lo strumento ideale per raffinare e bilanciare il lavoro sul core e per allenare forza, equilibrio e agilità nelle gambe. In questo workshop energico proverai delle sequenze tridimensionali per stimolare la forza del centro, l’equilibrio in stazione eretta e l’agilità dinamica. Saranno inclusi dei principi di core training, delle progressioni per l’equilibrio e un po’ di teoria a supporto di un agility training efficace, per darti degli strumenti utili a creare programmi di allenamento personalizzati.

A cura di Balanced Body® - Trainer: Viktor Uygan

Attrezzature Balanced Body® fornite da Genesi - Pilates Pro

 

 

 

 

 

 

 

Dopo aver completato una laurea in Anatomia e Fisiologia, Daniel continua gli studi di specializzazione nel campo delle neuroscienze, della biologia molecolare e dell’Osteopatia. In uno studio privato prosegue anche i suoi studi sulle tecniche mio-fasciali e cranio sacrali. L’interesse di Daniel si focalizza sul modo in cui gli schemi di compensazione si traducono in un cambiamento fisiologico e funzionale, e ricerca le modalità di trattamento e di esercizio fisico riabilitativo che potrebbero essere utilizzate per affrontarli.

 

Alla fine degli anni '90, Daniel inizia a lavorare con un’azienda che si occupa di ricerca nel campo spinale e ortopedico, che gli permette di collaborare in tutto il mondo con i migliori chirurghi e di sviluppare dispositivi chirurgici. Il suo ritorno in Australia lo porta ad iniziare lo sviluppo di un nuovo dispositivo che funga da base instabile, per poter essere utilizzato sia nella riabilitazione che nell’esercizio funzionale. È così che l’OVV viene lanciato.

 

Daniel ora lavora con gli operatori leader nel settore, collaborando nella riabilitazione e nella prescrizione degli esercizi, e offre laboratori per fisioterapisti, osteopati, Chiropratici, Esercizio fisiologi, istruttori di Pilates e personal trainer in tutto il mondo. Ha lavorato con atleti d'elite e professionisti in tutti gli sport, tra cui tennis, Golf, Rugby, AFL, nuoto e atletica leggera.

 

 

GIOVEDI' 1 GIUGNO

SALA C

14.00 - 18.00

 

VENERDI' 2 GIUGNO 2017

SALA C

12.00 - 14.00

 

SABATO 3 GIUGNO 2017

SALA C

16.00 - 18.00

 

Introduzione all’ OOV

Oov è un attrezzo sorprendente che simula il corpo e crea uno stato di instabilità per dare un feedback all’utente, in modo da migliorare la sua capacità di conseguire movimenti e respirazione più efficienti. Oov può essere utilizzato come:

• uno strumento di valutazione: gli istruttori possono valutare le strategie adattive e gli schemi di movimento di compensazione utilizzando Oov; • uno strumento di correzione: Oov fornisce il feedback necessario al corpo e alla mente per migliorare gli schemi motori;

• uno strumento di controllo del movimento: Oov migliora l’apprendimento del controllo di una parte del corpo mentre si muove o a dissociare una parte dall’altra attraverso la ripetizione, l’allenamento tramite sequenze e con l'aggiunta di resistenza e di carico;

• uno strumento per migliorare la performance: una volta raggiunto il controllo del movimento corretto, questo può essere applicato per migliorare qualsiasi prestazione in tutte le attività sportive. In questo workshop introduttivo pratico, gli esercizi di Pilates tradizionali verranno eseguiti con Oov. Sperimenteremo tutti i piani di movimento, da supino, prono, laterale, in piedi, e li integreremo in una lezione di gruppo.

A cura di Daniel Vladeta

Attrezzature Balanced Body® fornite da Genesi - Pilates Pro

 

 

COSTI PILATES JUNCTION 2017

 

€ 85,00 - 1 WORKSHOP

€ 70,00 con preregistrazione entro il 2 maggio 2017

 

€ 145,00 - 2 WORKSHOP  

€ 115,00 con preregistrazione entro il 2 maggio 2017

 

€ 185,00 - 3 WORKSHOP

€ 150,00 con preregistrazione entro il 2 maggio 2017

 

€ 410,00 - 2 GIORNI COMPLETI

€ 330,00 con preregistrazione entro il 2 maggio 2017

*E' compreso l'ingresso in fiera per 4 giorni

 


...e molto altro ancora vi aspetta al Pilates Junction di Rimini Wellness 2017!

 

Per informazioni sui corsi Pilates Junction organizzati da Genesi - Pilatespro e la relativa iscrizione:

Fanny Zanin

tel. 043863555

email: info@pilatespro.it

 

Referente Fiera di Rimini:

Silvia Sartori

tel. 0541 744225

silvia.sartori@iegexpo.it

 

 

logo sissel
logo balanced body
logo jpilates
logo rehatech
© GENESI S.r.l. - 2021 p.iva 03739670267

Powered by Projectmoon