👉 Macchine Pilates Balanced Body 👈
67879

Dal
al

-

Siracusa

-

info@aiyb.it

-

http://www.aiyb.it

-

STUDIO UNO Siracusa

MASTER INTRODUTTIVO AL METODO GIOCAYOGA® 2016 per l'insegnamento dello yoga ai bambini, dall'infanzia all'adolescenza

Programma Formativo:

Viene trattata la parte di didattica del metodo GiocaYoga®, che segue gli insegnamenti dello yoga tradizionale di Patanjali, applicato all'infanzia e alle correnti pedagogiche più moderne.

La pratica del GIOCAYOGA® si prefigge di avvicinare i bambini alla pratica dello yoga. Lo schema di ciascuna seduta di GIOCAYOGA è molto aderente alla tradizione e lavoro svolto è incentrato sui reali, grandi insegnamenti dello yoga. Il gioco è la modalità corretta per entrare in relazione con i bambini. 

Viene poi trattata la sezione riguardante le sequenze di posizioni (asana) da proporre ai bambini. Esse vengono prese tra le più conosciute e ortodosse: dal saluto al sole, che è una pratica più moderna, sino alla creazione di storie, interpretate e descritte attraverso il corpo e le posizioni. 

Altra parte della formazione è la pratica dello yoga a coppie indirizzata ai bambini, la sezione del pranayama e del controllo del respiro; viene poi trattato pratyahara, il ritiro dei sensi, attraverso le mudra, posizioni, gesti o attitudini che rappresentano la psiche.

Infine vengono trattati dharana, la concentrazione, e dhyana, la meditazione. La ricerca trae anche spunto dagli insegnamenti di un grande pensatore contemporaneo dell’India, Jiddu Krishnamurti, che nell’opera Una scuola per la vita illustra il proprio concetto di educazione.

Le lezioni sono prettamente esperienziali e sono previsti anche momenti di messa in pratica dei concetti appena esposti.

Esame finale: Al termine dei 7 moduli, una giornata in data da concordare sarà dedicata all’esame finale che consiste in una prova scritta e in una prova orale e rappresentativa di un Progetto di gruppo, corredata di una tesi scritta di almeno 20 cartelle.

Al superamento dell’esame finale, A.I.Y.B. rilascia un Diploma di frequenza e partecipazione, abilitante all’insegnamento del metodo GiocaYoga® .

Quota di partecipazione: Il master introduttivo costa € 200.

L’importo, oltre alla formazione, comprende:

•    la quota associativa annuale,

•    il convegno annuale dell’associazione che si svolge indicativamente a ottobre/novembre,

•    l’accesso all’area riservata sul sito www.aiyb.it contenente materiale didattico, 

•    la possibilità di fare tirocini guidati dai nostri docenti.

Per confermare l'iscrizione è necessario versare la quota.

Qui di seguito i dettagli per effettuare il pagamento:

Intestazione per esteso: Associazione Italiana Yoga Bambini Banca  Popolare di Milano IBAN: IT12D0558434070000000062468 Causale: MASTER GIOCAYOGA SIRACUSA 2016 PER ULTERIORI INFO SCRIVERE AI SEGUENTI INDIRIZZI E-MAIL:  info@aiyb.it   oppure   studiounosr@gmail.com

© 2024 - GENESI S.r.l. Via Conegliano, 96/30 31058 Susegana (TV)
P.IVA: 03739670267 - REA: TV-294498 - CS: € 10.000,00 I.V.
SEDE LEGALE: Via Montello, 6 31044 Montebelluna (TV)
info@pilatespro.it - 0438 63555
La mail inserita non è presente su PilatesPro. Registrati per accedere.