👉 Macchine Pilates Balanced Body 👈
55812

-

Via Giuseppe Giusti, 48 Firenze, 50121

-

055 2480956

-

info@pilatesnetwork.it

-

http://www.pilatesnetwork.it/

-

Pilates Network Italia

Programma Corsi di Formazione Pilates Network

Pilates Network e Jolita Trahan

presentano il Programma dei Corsi di Formazione 

 

LA FORMAZIONE MATWORK

 

La formazione Pilates Network vanta di un team internazionale di collaborazione e sostegno sul territorio italiano. Sotto la guida tecnica di Jolita Trahan, la scuola provvede ad una formazione matwork completa che include sia il lavoro originale di Joseph Pilates che le modifiche appropriate per i clienti in un’ambiente fitness.
Inoltre, si presta particolare attenzione ai clienti speciali (anziani e donne in gravidanza).
Il programma viene arricchito ulteriormente con una sezione dedicata al lavoro di personal training,
preparando i partecipanti a proporre la tecnica nelle sedute individuali per rispondere alle esigenze specifiche in base all’analisi della postura del cliente. Il diploma completo (matwork e studio) comprende circa 450 ore di studio, soddisfacendo le linee guide della PMA (l’associazione del PILATES METHOD ALLIANCE). Inoltre, il programma Matwork è accreditato dal CYQ di Londra (Central YMCA Qualifications).

 

LO STUDIO
All’inizio il metodo veniva insegnato in uno studio con gli attrezzi dove una seduta tipica consisteva in una lezione a stile “circuito” dove i clienti si spostavano da una macchina alla prossima con un programma creato in base alle loro specifiche esigenze. Da quando la tecnica ha diventato così diffusa nelle palestre di oggi, l’enfasi si è trasferita sul matwork in gruppi. Alcuni clienti (e istruttori) sono ignori del fatto che esiste un completo repertorio sui grandi attrezzi. La nostra scuola di formazione crede che per capire meglio il metodo Pilates, un istruttore dovrebbe studiare tutti gli elementi della tecnica (matwork e attrezzi).
Era l’intenzione di Joseph Pilates che il lavoro di corpo libero sul materassino (matwork) e il lavoro eseguito sugli grandi attrezzi (studio) fossero complementari. Uno fatto per assistere l’altro. Il repertorio per il lavoro sulle macchine è molto simile al lavoro eseguito a terra nel “matwork” e serve sia per capire meglio il lavoro sul materassino sia per progredire più velocemente con l’acquisizione della qualità del movimento.

ORGANIZZAZIONE
Jolita Trahan, la direttrice della scuola, ha più di 10 anni di esperienza nella tecnica Pilates e lavora nel campo del fitness da più di 20 anni.

 

Dopo aver concluso i suoi studi con Lolita San Miguel, Jolita ha affrontato un ulteriore traguardo professionale.

Nel novembre 2010 ha dato l’esame per la certificazione della PMA, l’ente sopra le parti che garantisce lo standard di qualità nell’insegnamento di Pilates. L’esame consiste in 150 domande sul repertorio completo, i principi di base e dettagli sulla vita di Joseph Pilates.

Il superamento di questo esame è uno dei criteri per poter registrarsi sull’albo professionale di scuole qualificate per fare la formazione della tecnica Pilates. I 7 criteri includono: il minimo 450 ore di studio, un minimo di 10 anni di esperienza di insegnamento per la Direttrice Tecnica, l’obbligo di un esame pratica per il rilascio del "Certificato di Competenza", ed altri ancora.


Pilates Network ha 4 sedi per corsi di formazione:
Firenze, Milano, Roma e Sardegna.

 

Per info:
info@pilatesnetwork.it
Tel. 347.7223471
 

 

 

© 2024 - GENESI S.r.l. Via Conegliano, 96/30 31058 Susegana (TV)
P.IVA: 03739670267 - REA: TV-294498 - CS: € 10.000,00 I.V.
SEDE LEGALE: Via Montello, 6 31044 Montebelluna (TV)
info@pilatespro.it - 0438 63555
La mail inserita non è presente su PilatesPro. Registrati per accedere.