103352

Dal
al

-

Betty Tezza Danza - Contrà Motton Pusterla 17, Vicenza

-

0438-63555

-

info@pilatespro.it

-

https://www.pilatespro.it/prodotto/formazione/formazione-ufficiale-oov

-

GENESI srl

Oov Fundamentals Course

Oov Fundamentals Course: un nuovo corso di due giorni in cui ad insegnare sarà il suo creatore Daniel Vladeta.

Sabato 16 - domenica 17 Giugno 2018.

 

Sviluppato dall’australiano osteopata Daniel Vladeta, specializzato in neuroscienze, l’Oov è ergonomicamente disegnato per adattarsi naturalmente alle tre curve fisiologiche del rachide e alle viscere, attivando inconsciamente le catene fasciali.

 

Durante questo corso esplorerai come, usando un attrezzo come Oov, si possa facilitare un complessivo miglioramento funzionale. Imparerai a creare stabilità attraverso l’incremento della mobilità, ed anche il ruolo che questa dissociazione svolge per migliorare la stabilità.

 

L’allenamento all’equilibrio sarà utilizzato come modo per migliorare e sviluppare la prestazione. Durante queste due giornate verrano fornite agli istruttori numerose informazioni, tra le quali varie tecniche di allenamento progressivo, cues appropriati, regressioni e progressioni, così come il concetto di tolleranza del carico sui vari piani di movimento.

 

I ‘’Quattro Pilastri del Movimento’’ e la loro relazione con una prestazione efficiente saranno la pietra angolare per insegnare il movimento funzionale. Saranno identificati modelli sbagliati o inefficaci di movimento in relazione alle diverse posture. Forza, velocità, potenza e agilità sono realizzate più efficacemente se i clienti possono mantenere un buon controllo motorio, stabilità e resistenza: queste saranno le basi di tutti gli esercizi nel corso formativo Oov.

 

Ai partecipanti saranno inoltre dati gli strumenti per strutturare e proporre una classe di Oov con cues e tecniche d’insegnamento adatte sia a clienti del mondo fitness che a clienti con problemi alla schiena. Questo corso inizierà identificando direttamente le deficienze cliniche, come l'allungamento assiale e il controllo dello scheletro e le sue disfunzioni, modelli errati di movimento che compromettono le funzioni articolari. Esercizi specifici e dettagliati diretti a correggere tali disfunzioni.

 

A chi è diretto? : Insegnanti Pilates, Fisioterapisti, Osteopati, Chiropratici, Masso-terapisti, Insegnanti di tutte le arti del movimento. 

 

DATA e ORARIO: Sabato 16 - domenica 17 Giugno.

COSTO: 395€ iva esclusa.

Pagamento tramite bonifico anticipato, Paypal e carta di credito.

Prima di procedere all'iscrizione al corso è necessario essersi registrati al sito dedicato ai professionisti Pilatespro.it

Numero massimo di partecipanti: 20.

Orario: 9 - 18, pausa pranzo 13 - 14

 

INFORMAZIONI, ISCRIZIONI E SEGRETERIA ORGANIZZATIVA

GENESI srl | 0438 63555 | info@pilatespro.it

 

 

logo sissel
logo balanced body
logo jpilates
logo rehatech
© GENESI S.r.l. - 2021 p.iva 03739670267

Powered by Projectmoon