👉 Macchine Pilates Balanced Body 👈
71621

-

Roma

-

06 824 790

-

ilmetodo@mac.com

-

http://www.ilmetodo.it

-

Il metodo

QUANDO L’OSTEOPATIA INCONTRA IL PILATES

Oov per il Pilates: un nuovo corso di due giorni in cui ad insegnare sarà il suo creatore Daniel Vladeta.

 

Scopri l’ultimissimo attrezzo disegnato per favorire un movimento spontaneo e naturale e impara ad usarlo direttamente dal suo creatore, diverso da un BOSU o da un Roller, molto più interessante e pieno di teorie provenienti dall’Osteopatia.

Sviluppato dall’australiano osteopata Daniel Vladeta, specializzato in neuroscienze, l’Oov è ergonomicamente disegnato per adattarsi naturalmente alle tre curve fisiologiche del rachide e alle viscere, attivando inconsciamente le catene fasciali.

Impara a vedere e sentire l’allineamento funzionale sotto una nuova luce. Durante questo corso esploreremo come, usando un attrezzo come l’Oov, si può facilitare un complessivo miglioramento funzionale. In questo corso, i partecipanti esploreranno il concetto di come creare stabilità attraverso l’incremento della mobilità, ed anche il ruolo che questa dissociazione svolge per migliorare la stabilità.

L’allenamento all’equilibrio sarà utilizzato come modo per migliorare e sviluppare la prestazione. Durante queste due giornate verrano fornite agli istruttori numerose informazioni, tra le quali varie tecniche di allenamento progressivo, cues appropriati, regressioni e progressioni, così come il concetto di tolleranza del carico sui vari piani di movimento.

I ‘’Quattro Pilastri del Movimento’’ e la loro relazione con una prestazione efficiente saranno la pietra angolare per insegnare il movimento funzionale. Saranno identificati modelli sbagliati o inefficaci di movimento in relazione alle diverse posture. Forza, velocità, potenza e agilità sono realizzate più efficacemente se i clienti possono mantenere un buon controllo motorio, stabilità e resistenza: queste saranno le basi di tutti gli esercizi nel corso formativo Oov.

Ai partecipanti saranno inoltre dati gli strumenti per strutturare e proporre una classe di Oov con cues e tecniche d’insegnamento adatte sia a clienti del mondo fitness che a clienti con problemi alla schiena. Questo corso inizierà identificando direttamente le deficienze cliniche, come l'allungamento assiale e il controllo dello scheletro e le sue disfunzioni, modelli errati di movimento che compromettono le funzioni articolari. Esercizi specifici e dettagliati diretti a correggere tali disfunzioni.

A chi è diretto? : Insegnanti Pilates (da tutte le scuole), Fisioterapisti, Osteopati, Chiropratici, Masso-terapisti, Insegnanti di tutte le arti di movimento. 

© 2024 - GENESI S.r.l. Via Conegliano, 96/30 31058 Susegana (TV)
P.IVA: 03739670267 - REA: TV-294498 - CS: € 10.000,00 I.V.
SEDE LEGALE: Via Montello, 6 31044 Montebelluna (TV)
info@pilatespro.it - 0438 63555
La mail inserita non è presente su PilatesPro. Registrati per accedere.