120335

-

ONLINE

-

0438 63555

-

info@pilatespro.it

-

https://www.pilatespro.it/prodotto/formazione-pilates/workshop-pilates-discovery/workshop-pilates-running-corsa

WORKSHOP PILATES E RUNNING

Venerdì 22 Ottobre 2021 | h 14.00 - 18.00
in collegamento Zoom.

Docenti:

  • Nicola Giovanelli, Ricercatore e Docente in Fisiologia dell'Esercizio presso l'Università di Udine - Allenatore di Trail Running e Atleta Professionista
  • Marta Bellesso, Master Instructor Balanced Body
  • Enrico Prandini, Master Instructor Balanced Body.


Videoregistrazione a vita inclusa. 
Riservato a professionisti. 

 

La corsa è una delle forme di movimento più naturali per gli esseri umani, è un ottimo allenamento perché attiva la circolazione, stimola il cuore e dona una sensazione di benessere e buonumore.

Sempre più persone stanno iniziando a godere dei suoi benefici, ma molti di loro si infortunano pensando siano sufficienti un paio di buone scarpe per praticare questa disciplina.

In questo workshop il docente universitario e trail runner Nicola Giovanelli e i Master Instructor Balanced Body Marta Bellesso ed Enrico Prandini ti insegneranno a capire gli errori alla base di tali infortuni e come porvi rimedio.

 

Al seguente link puoi iscriverti:

https://www.pilatespro.it/prodotto/formazione-pilates/workshop-pilates-discovery/workshop-pilates-running-corsa

 

CONTENUTI DEL CORSO:

PARTE TEORICA:

  • Quali parametri fisiologici sono importanti per correre correttamente ed evitare infortuni? In primis bisogna migliorare la forza, che ci permette di ottenere un'ottimale trasmissione delle tensioni muscolari e di migliorare l’economia della corsa. Questo si tradurrà in minor fatica, un minor rischio infortuni e una migliore prestazione. Vedremo come allenare gli aspetti cardiopolmonari ma ci concentreremo soprattutto su quelli muscolo-tendinei, tanto importanti, quanto tralasciati da gran parte dei runners.

PARTE PRATICA:

  • vedremo come svolgere alcuni esercizi di rinforzo generale e specifico, con movimenti che vanno dalle “semplici” posizioni in isometria alle più difficili esercitazioni di ritmo e coordinazione. Il tutto con un approccio evidence-based, ovvero partendo da evidenze scientifiche e ragionando sugli esercizi pratici per capire il motivo per il quale dovrebbero essere inseriti nella routine di tutti i corridori. 

  • capiremo perché il footwork è incompleto e quale ruolo fondamentale svolga la forza di gravità sul piede e sul suo allenamento.

  • impareremo a creare fondamenta solide lavorando sulla mobilità e sulla stabilità del piede.

  • capiremo come aumentare la forza, migliorare la resistenza e sviluppare un corpo più agile ed equilibrato, offrendo spunti per attirare e formare i clienti che desiderino un'esperienza di movimento più intensa ma allo stesso tempo sicura.

 

INCLUSO NEL PREZZO:

✅ Videoregistrazione della live

✅ Attestato di partecipazione nominale

✅ Materiale didattico.

È possibile acquistare anche la sola registrazione del workshop, senza partecipare alla live. Il prezzo rimane il medesimo.

 

OBIETTIVI DEL CORSO:

  • Studiare la forma di corsa più efficiente e cosa si può fare per migliorarla nel corso del tempo.

  • Comprendere i diversi motivi per cui le persone si infortunano correndo e cosa si può fare per la prevenzione.

  • Valutare come le scarpe e il posizionamento del piede giocano un ruolo nella corsa.

  • Creare un bagaglio di esercizi generali e specifici da proporre ai propri clienti runners con l’obiettivo principale di tenerli lontani dagli infortuni.

 

Sei interessato/a?

Al seguente link puoi iscriverti:

https://www.pilatespro.it/prodotto/formazione-pilates/workshop-pilates-discovery/workshop-pilates-running-corsa

logo sissel
logo balanced body
logo jpilates
logo rehatech
© GENESI S.r.l. - 2021 p.iva 03739670267

Powered by Projectmoon